Con Te!  Amici


Tappa 4  Tempo 1

Una cena diversa dalle altre cene

Per introdurre i ragazzi nella celebrazione della Pasqua ebraica, come l'ha vissuta Gesù, ed introdurli così al significato del "memoriale", abbiamo pensato di far vivere loro l'Ultima cena di Gesù. Abbiamo ricreato l'ambiente, cucinato le vivande e, con l'aiuto di un testo, li abbiamo accompagnati nei vari momenti della cena.
(Parrocchia di Besnate - Catechiste: Giusy, Tizi, Ele, Giancarla, Ila - Sacerdote per l'I.C.  don Marco Usuelli)

La cena ebraica in famiglia

Purtroppo non avevamo volontari per preparare la cena ebraica ed essendo numeroso il gruppo dei ragazzi, si sarebbe corso il rischio di perdere quell'intimità che è proprio della cena.
Allora abbiamo pensato di far vedere un video in cui si può vedere come una famiglia di oggi, che vive nella terra di Israele, fa memoria del passaggio dalla schiavitù d'Egitto alla terra promessa. I ragazzi hanno potuto così vivere la Pasqua ebraica così come l'ha vissuta Gesù.
Per vedere il filmato, cliccate sul bottone "video": potrete così collegarvi direttamente con youtube (Parrocchia Natività d Maria Vergine-Cuoricino, Cardano al Campo - Catechisti: Chiara, Cosetta, Elena, Lauretta, Massimo, suor Amalia - Responsabile I.C. don Samuele)

GIOCHI

In questa sezione è possibile trovare diversi giochi inerenti al tema della tappa che si sta svolgendo:
- il Labirinto della Misericordia
-Battaglia navale
- Cruciverba
A cura delle catechiste della COPS